Enphase IQ7X Micro Inverter (96-cell) Visualizza ingrandito

Enphase IQ7X Micro Inverter (96-cell)

Nuovo prodotto

Enphase IQ7X Micro Inverter (96-cell)

Maggiori dettagli

207,90 € tasse incl.

Dettagli

Il micro inverter Enphase IQ7X Micro Inverter è un inverter che va fissato sul retro dei singoli pannelli solari. Contrariamente ai normali inverter, dove un'intera stringa è collegata ad un singolo inverter. In questo modo si ottiene un'efficienza ottimale, la massima affidabilità e un'estrema sicurezza. Il sistema sarà anche a prova di futuro. Attenzione: L'IQ7X può essere utilizzato solo con moduli con 96 celle.

Efficienza ottimale

Gli impianti FV regolari inizieranno a generare energia solo quando il sole sarà ad un livello più alto. Gli impianti Enphase inizieranno a funzionare non appena il sole sorgerà. Un altro svantaggio degli altri sistemi è che l'intera stringa è forte quanto il suo anello più debole. Quando un pannello è ostruito, l'intera stringa a cui è collegato subirà una perdita di prestazioni. I micro inverter funzionano per modulo, il che significa che gli altri pannelli della stessa installazione non ne risentiranno e continueranno a funzionare in modo ottimale.

Massima affidabilità

Quando un modulo di una stringa, collegato ad un inverter di stringa, smette di funzionare a causa di un difetto o di un errore, l'intera stringa perde la sua uscita. I micro inverter Enphase IQ7X faranno in modo che i pannelli rimanenti funzionino ancora correttamente. Un altro grande vantaggio dei micro inverter è la mancanza di parti mobili. Gli inverter di stringa di solito hanno più parti in movimento, ad esempio il raffreddamento attivo, che sono soggette a difetti, riducendo la potenza in uscita. I micro inverter non hanno lo stesso problema. Non hanno parti mobili e consistono di fino al 70% di parti in meno nel loro insieme. Se nella rara occasione un micro inverter si rompe entro il periodo di garanzia di 25 anni, sarà sostituito senza alcun costo aggiuntivo.

Sicurezza estrema

Il sistema Enphase significa tensione alternata di sicurezza, per ogni modulo, direttamente collegata all'interruttore automatico. In caso di guasto, l'interruttore automatico interrompe immediatamente l'alimentazione. Gli inverter di stringa di solito significano alta tensione CC e di solito non sono in grado di farlo. Un grosso rischio è rappresentato, ad esempio, dagli archi elettrici che possono provocare incendi. Ulteriori vantaggi di un'installazione Enphase sono il sistema di rilevamento integrato che controlla i difetti di cablaggio e il fatto che i micro inverter non producono alcuna radiazione.

Scarica