Information

Nuovi prodotti

Speciali

GREEN MOBILITY

Oggi gli autoveicoli sono alimentati in massima parte da combustibili fossili. Grazie all’e-Mobility, in futuro sarà possibile utilizzare una forma di mobilità più pulita e sostenibile; i veicoli elettrici infatti sono silenziosi e non producono emissioni nocive. La tecnologia e-Mobility permetterà di utilizzare l’energia immagazzinata nelle bat...

Oggi gli autoveicoli sono alimentati in massima parte da combustibili fossili. Grazie all’e-Mobility, in futuro sarà possibile utilizzare una forma di mobilità più pulita e sostenibile; i veicoli elettrici infatti sono silenziosi e non producono emissioni nocive. La tecnologia e-Mobility permetterà di utilizzare l’energia immagazzinata nelle batterie o nei serbatoi di idrogeno, evitando l’immissione di sostanze inquinanti nell’aria.
Il recente sviluppo di innovazioni tecnologiche e infrastrutturali, l'aumento dei prezzi del carburante, l'attenzione all’ambiente stanno creando opportunità senza precedenti nell’utilizzo dei veicoli elettrici. Produttori di automobili e di batterie, fornitori di energia e le istituzioni lavorano insieme per rendere lo straordinario potenziale dell’e-Mobility una realtà.

Più

GREEN MOBILITY Ci sono 62 prodotti.

Sotto-categorie

  • GREEN BIKE
  • GREEN CARS
  • GREEN MOTO & SCOOTER
  • COLONNINE RICARICA...

    La colonnina di ricarica per veicoli elettrici o altrimenti definita stazione di ricarica per veicoli elettrici è un distributore di energia elettrica tramite il quale è possibile ricaricare un veicolo elettrico: auto, moto, bici.
    Queste stazioni di ricarica sono realizzate dai vari costruttori nelle forme più svariate, possono essere a parete, a palo, a colonna o portatili e disporre, in funzione delle esigenze richieste, di diverse possibilità di autorizzazione, attualmente il metodo più usato è rappresentato dall'utilizzo di card RFID.
    In base al settore d'utilizzo, le colonnine di ricarica devono soddisfare esigenze diverse. Generalmente possono essere suddivise in due categorie principali: colonnine di ricarica per il settore privato e semipubblico e colonnine di ricarica per il settore pubblico.

    • Settore privato e semipubblico

    Questo campo d'impiego comprende tutte le colonnine allacciate alla rete locale ovvero al contatore del fornitore di energia. Solitamente questo tipo di stazioni di ricarica sono precablate e pronte all'uso subito dopo aver fatto eseguire ad un tecnico esperto la connessione alla rete elettrica. I campi di impiego nel settore privato o semipubblico sono: abitazioni uni/plurifamiliari, centri commerciali, negozi, ristoranti, hotel, autosaloni con officina, banche/assicurazioni, parcheggi aziendali.

    • Settore pubblico

    Le colonnine di ricarica per il settore pubblico sono installate da fornitori di energia e gestori di rete, i campi di impiego per questo settore sono: le strade pubbliche, i parcheggi pubblici situati presso gli aeroporti e le stazioni ferroviarie.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 62 articoli
Mostrando 1 - 12 di 62 articoli